SEO - SEM

SEO - SEM

SEO & SEM possono dare al tuo business il giusto slancio, portando traffico qualificato sul tuo sito web. Decidiamo insieme la strategia migliore e ti portiamo in cima ai risultati di ricerca per ottenere il successo che meriti.

 

Posizionamento sui motori di ricerca – SEO

SEO (Search Engine Optimization) è la pratica di posizionamento sui motori di ricerca: significa, in poche parole, permettere ai tuoi potenziali clienti di trovarti su Google e sugli altri motori di ricerca.

Il posizionamento di un sito non è automatico: per inserire le tue pagine tra i primi risultati, infatti, i motori di ricerca valutano le tue pagine, che devono essere costruite secondo criteri di rilevanza e di utilità, rispetto alle keyword specifiche ricercate dai tuoi potenziali clienti. È importante quindi analizzare i termini più utilizzati sui motori di ricerca nell’ambito del settore di appartenenza del sito web.

motori di ricerca assegnano un punteggio ad ogni sito web, che deve essere costruito secondo complessi criteri tecnologici: fattori come la velocità di caricamento delle pagine, l’architettura delle informazioni, l’usabilità, ma anche la popolarità del sito, influenzano l’ordinamento dei risultati.

Oltre a questo, è importante che il tuo sito sia posizionato esattamente per le keyword ricercate dal tuo target. Per questo è necessaria un’analisi approfondita della tua azienda, dei tuoi prodotti e del mercato nel quale operi, per rendere quanto più fruttuoso possibile il tuo investimento e posizionare il tuo sito per le parole chiave giuste.

Per tutti questi motivi è importante affidarsi ad un SEO Specialist, un professionista che non si limiti a “posizionare su Google una serie di keyword”, ma che analizzi con attenzione la tua azienda, il tuo target e ti aiuti a raggiungere i tuoi obiettivi.

 

Keyword Advertising con Google Adwords - SEM

Una buona strategia SEO è sicuramente la miglior soluzione a lungo termine per posizionarsi bene sui motori di ricerca, ma non sempre è sufficiente. Per questo ti offriamo anche un servizio di Keyword Advertising (SEM) con Google Adwords.

SEM (Search Engine Marketing) è una pratica che permette di pubblicare sui risultati di ricerca di Google degli annunci a pagamento, per alcune keyword di interesse, pagando un costo per click (PPC - Pay Per Click) che può variare secondo diversi fattori: la concorrenza per una parola chiave specifica, la qualità degli annunci pubblicati e la pertinenza della pagina di destinazione.

Per questo è importante rivolgersi ad un SEM Specialist, che imposti correttamente la tua campagna Google Adwords, individuando le keyword giuste, impostando e dividendo correttamente il budget per i diversi gruppi di annunci e aiutandoti a migliorare le pagine di destinazione per massimizzare il ritorno dell’investimento.

 

I nostri clienti