Email marketing

Email marketing

Creiamo strategie di email marketing basate sulle performance e sui risultati, curando tutti gli aspetti, dalla creazione del database alla landing page.

 

L’email marketing, se realizzato correttamente, è il primo strumento di Marketing per ritorno in termini di vendite e contatti.

In un certo senso, qualunque comunicazione commerciale inviata via e-mail ad un cliente può essere considerata e-mail marketing, ma ovviamente la differenza - spesso abissale - sta nei risultati che si ottengono.

L’efficacia, in termini marketing, delle email è direttamente proporzionale alla capacità di vestirla e scriverla ad hoc per il nostro destinatario, raccogliere il suo interesse e fargli intraprendere un’azione di contatto o conversione.

  1. È importante, innanzitutto, gestire in modo giusto il database, per poter costruire comunicazioni mirate, che vadano davvero a colpire l’attenzione di chi le riceve;
  2. Il secondo passo è quindi quello di curare nei minimi dettagli la grafica e il copy di ogni singola mail;
  3. Successivamente bisogna testare le email su una piccola parte del database e vedere quali creatività performano meglio (A-B Test);
  4. Infine è fondamentale avere a disposizione una reportistica dettagliata, per poter migliorare continuamente la strategia.

Un altro aspetto fondamentale riguarda la landing page, ovvero la pagina dove gli utenti atterrano dopo aver cliccato sulla tua email: questa deve essere creata ad hoc per massimizzare le conversioni, in particolare quando si tratta di vendite.

Affidarsi a dei professionisti per gestire le proprie campagne di email marketing significa quindi:

  • Avere a disposizione un team dedicato, che lavori per migliorare le tue newsletter o DEM;
  • Presentarsi ai clienti nel modo giusto, con delle email perfette, adatte a qualsiasi dispositivo e testate per ottenere i migliori risultati possibili;
  • Ricevere dei report dettagliati, che consentano di analizzare e migliorare continuamente le strategie di comunicazione.

I nostri professionisti sono in grado di fare tutto questo, per aiutarti a gestire ogni aspetto delle tue newsletter o DEM, dall’acquisizione dei contatti fino alla vendita.

 

 

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