Brand Identity

Brand Identity

Ti aiutiamo a comunicare i valori del tuo marchio, traducendone tutte le caratteristiche in una veste grafica e comunicativa. Per presentarti sempre al meglio!

Definizione

La definizione di Brand Identity non è semplice, ma in poche parole possiamo tradurla come l’identità della tua marca, ovvero tutto quell’insieme di valori e attributi che i tuoi clienti assegnano al tuo brand.

Lo sviluppo della Brand Identity parte naturalmente dal design, del logo in prima battuta, ma anche dei colori e delle forme che verranno utilizzati per tutte le tue comunicazioni istituzionali, online e offline.

Brand Identity e logo vanno di pari passo, per questo è importante affidarsi a dei professionisti, perché l’immagine della tua azienda, che tu produca bulloni o alta moda, è quella sottile connessione psicologica con il tuo cliente, che deve essere quanto più possibile empatica.

Inspiration

Il nostro approccio per trovare una Brand Identity Inspiration è diverso: quando dobbiamo iniziare un lavoro di questo tipo cerchiamo di conoscere al meglio l’azienda per la quale stiamo lavorando, facendo interviste, studiando il suo mercato di riferimento e analizzando la concorrenza.

Solo dopo aver raccolto tutto le informazioni necessarie ci mettiamo al lavoro con il nostro team creativo, che è altamente qualificato e in grado di tradurre in elementi grafici tutta la conoscenza specifica acquisita.

Solo lavorando a stretto contatto con il cliente, sapendo interpretare le sue idee e conoscendo quanto più possibile il mercato, si può ottenere un risultato eccellente.

Strategy

Ti aiuteremo a sviluppare al meglio la comunicazione della tua azienda basandoci sulla tua Brand Strategy, tenendo conto di tutti i fattori importanti:

  • Scopo
  • Consistenza
  • Emozionalità
  • Flessibilità

Lo scopo della comunicazione deve essere sempre quello di:

  • Migliorare la conoscenza del brand;
  • Migliorare la percezione dei prodotti;
  • Aumentare la fedeltà del cliente.
     

Design

La chiave di volta di una brand identity è il design del logo, che deve esprimere con elementi grafici l’identità di marca e gli attributi di cui sopra.

Il logo rappresenta l’identità della vostra azienda, per questo motivo deve essere riconoscibile dal pubblico, dai clienti e dal mercato. Un logo deve saper comunicare.

Oltre al logo però, è importante creare un’impostazione grafica e dell'immagine che possa essere applicata a tutte le comunicazioni dell’azienda: dalla comunicazione istituzionale al packaging del prodotto.

I nostri professionisti, dopo aver acquisito tutte le informazioni necessarie, sono in grado di creare loghi e soluzioni grafiche per qualsiasi tipo di azienda.

Claim si occupa quindi di:

  • Naming
  • Studio e realizzazione logo
  • Brand book

 

I nostri progetti